Un corso per diventare arbitri di calcio con la sezione AIA di Tolmezzo
La sezione di Tolmezzo dell’AIA avvia un corso teorico/pratico per arbitri di calcio F.I.G.C., indirizzato a ragazze e ragazzi di età superiore a 15 anni.
Il corso si svolgerà con inizio nella prima metà di marzo e si concluderà a fine aprile. Sarà completamente gratuito e si terrà a Tolmezzo, Gemona e Tarvisio.
In particolare, il corso si rivolge a ragazzi, appassionati di sport, che dimostrino attitudini di equilibrio e di affidabilità, e che vogliano sperimentarsi in un compito importante, maturando all’interno di un gruppo che li stimolerà secondo valori di lealtà, onestà e giustizia ad assumere responsabilmente decisioni importanti all’interno del contesto sportivo, ma anche nella vita sociale.
Agli eventuali partecipanti al corso, sarà fornito gratuitamente il materiale di studio. Al termine delle lezioni gli allievi sosterranno una prova scritta ed una orale, quindi gli abilitati potranno dirigere gare organizzate dalla F.I.G.C., e potranno godere dei seguenti vantaggi:
- Maturazione del carattere e della personalità.
- Crediti Formativi per il curriculum scolastico.
- Dotazione tecnica completa per dirigere le gare.
- Allenamenti mirati allo sviluppo, incremento e mantenimento della forma atletica sotto la guida di istruttori qualificati.
- Partecipazione a raduni precampionato e di metà stagione.
- Possibilità di avanzamento anche ai massimi livelli nella categoria arbitrale.
- Partecipazione alle attività associative quali: riunioni conviviali, partite di calcio, manifestazioni culturali.
- Partecipazione a riunioni tecniche mirate all’approfondimento del regolamento e delle tecniche di gioco.
- Rimborsi forfettari per ogni gara arbitrata secondo una tabella F.I.G.C..
- Tessera F.I.G.C. che permette, a fini didattici, l’ingresso gratuito a tutti i campi da giuoco del territorio italiano, per tutte le gare di qualsiasi categoria.
Per dettagli più approfonditi contattare il numero di di telefono 347 44 73 461 o l’indirizzo mail tolmezzo@aia-figc.it, nonché il nostro sito internet www.aiatolmezzo.it.