CulturaTarvisiano

Un corso per diventare accompagnatore del Museo dell’Arrotino di Resia

“Diventa anche tu Accompagnatore del Museo dell’Arrotino” è il corso proposto dal Museo dell’Arrotino di Resia rivolto ai giovani del territorio e non, che desiderano avvicinarsi al mondo della cultura nel loro tempo libero acquisendo competenza nel settore museale e farne una professione alternativa nel periodo estivo.

Viene proposto un corso della durata di 20 ore, dove i partecipanti potranno conoscere le basi sull’accoglienza museale, la storia ed il percorso esposto nelle sale e diventare degli accompagnatori ufficiali al Museo dell’Arrotino.

Il corso è gratuito e si svolgerà nel mese di marzo 2021 in modalità on-line per la parte teorica su piattaforma Google Meet e per la parte pratica con lezioni in presenza appena sarà consentito (seguendo le disposizioni in vigore da Covid-19). L’orario delle lezioni verrà concordato con i partecipanti.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni ed è gradita la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, tedesco e sloveno.
Per informazioni e per inviare la propria adesione contattare la segreteria del museo inviando il proprio CV a info@arrotinivalresia.it entro il 19 febbraio.