Un fan club a Sappada dedicato a Lisa Vittozzi
Si aprono martedì 1° novembre le iscrizioni a “Lisa Vittozzi Plodar supporters”, il neonato fan club dedicato a Lisa Vittozzi, la ragazza di Sappada che da qualche anno è grandissima protagonista del biathlon internazionale: dopo i due ori ai Mondiali Giovani di Presque Isle (Stati Uniti) nel 2014, Lisa ha iniziato a gareggiare in Coppa del Mondo, divenendo uno dei punti fermi della nazionale azzurra con la quale ha conquistato il bronzo in staffetta ai Mondiali di Kontiolahti (Finlandia) nel marzo del 2015 e il successo, sempre in staffetta, in Coppa del Mondo a Hochfilzen (Austria) nel dicembre 2015.
«L’idea del fans club è nata la scorsa stagione, durante la trasferta di Coppa del Mondo a Ruhpolding, in Germania – spiega il presidente del fans club, Dario Piller -, Durate l’estate ci siamo organizzati e a inizio ottobre ci siamo dati una struttura. Ci siamo iscritti, unici in Italia, anche al registro ufficiale dei fans club riconosciuto dall’Ibu, la federazione internazionale del biathlon. Il nostro obiettivo primario è sostenere Lisa, una ragazza fortissima che ha già regalato soddisfazioni enormi al movimento italiano. Ma come “Lisa Vittozzi Plodar supporters” (tifosi sappadini di Lisa Vittozzi ndr) vogliamo anche contribuire a far conoscere maggiormente il biathlon, disciplina spettacolare come poche».
«Parteciperemo a diverse trasferte di Coppa e ai Mondiali di Hochfilzen – dice ancora Piller -. a proporremo anche, in occasione dei diversi fine settimana della stagione invernale, le dirette tv delle gare, con uno schermo dedicato all’interno del “Solito Posto”, il locale di Sappada riferimento del club. Abbiamo già avuto diverse richieste di iscrizione da tutta Italia e una anche dalla Francia. Ora finalmente si parte»!
Il direttivo del club è composto da Dario Piller (presidente), Marco Kratter (vicepresidente), Andrea Piller (segretario), Nadia Fontana, Vincenzo Fontana, Maddalena Sartor e Stefano Del Fabbro (consiglieri).
Per iscrizioni e informazioni si può scrivere a vittozzi.fanclub@gmail.com.
Per rimanere aggiornati sull’attività del fans club a disposizione c’è anche la pagina Facebook.