CarniaTerritorio

Un Natale da vivere ad Ampezzo percorrendo il “Sentiero della Stella”

Si chiama “Sentiero della Stella” il percorso che si snoda tra le vie e le corti di Ampezzo, nei borghi di Oltris e Voltois e nelle località di Maifò e Cima Corso, dove fino all’Epifania sarà possibile ammirare 47 presepi di varie forme e dimensioni sia in case private che in attività commerciali.

Ogni anno l’artista bujese Anna Maria Fanzutto concede a titolo gratuito le sue opere: in questa occasione si tratta della Natività, composta da 4 piastre, esposta all’ingresso di Palazzo Unfer, aperto dalle 15 alle 18 da martedì a domenica, chiuso il lunedì ed il giorno dì Natale, e qualcosa di più piccolo in mostra in bar e negozi.

Per l’occasione è stata predisposta una mappa di grandi dimensioni visibile nella vetrina dell’Ufficio turistico, in centro paese. La mappa può essere anche scaricata dai profili Facebook e Instagram dell’Ufficio Turistico di Ampezzo e di Ampezzo Experience.
I promotori ricordano che il percorso si sviluppa all’aperto e quindi non è necessario il green pass, ma viene ovviamente chiesto di rispettare il distanziamento e indossare la mascherina.