CarniaEconomiaPrimo piano

Un nuovo portale per vivere al 100% il territorio dell’Alta Carnia

Otto approcci alla vacanza (scoprire, rilassarsi, gustare, divertirsi sulla neve, stare in famiglia, camminare, andare all’avventura, “e se piove?”) e oltre 50 esperienze per vivere il territorio dell’Alta Carnia sono le chiavi di lettura per navigare il portale alpidolomitifriulane.it, che si presenta con una nuova veste grafica.
Disponibile in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco), il portale promosso dal Consorzio turistico di Arta Terme e dalla rete di Imprese di Sauris-Zahre raccoglie in un unico “contenitore” le esperienze turistiche di valore in Carnia, tutte prenotabili online, valorizzando le peculiarità di ciascun territorio, stimolando la conoscenza e fruizione degli aspetti più rappresentativi e favorendo una permanenza di qualità dei turisti.
Il portale si pone anche come strumento operativo per imprese e operatori, che possono consigliare agli ospiti una proposta diversificata di attività. Si va dalle iniziative culturali con laboratori, mostre, visite guidate alle attività olistiche come yoga, forest bathing, bagni di gong, senza dimenticare terme & spa, dalle cene e aperitivi a tema, degustazioni, corsi di cucina a ciaspolate ed escursioni sulla neve, dalle idee per la famiglia come la fattoria didattica e i laboratori per bambini agli sport più adrenalinici, come arrampicata, canyoning, voli in deltaplano, trekking a cavallo. La sezione “E se piove?” è trasversale e suggerisce le attività praticabili anche in caso di maltempo.
C’è anche uno spazio “idee regalo” per gift card o soggiorni da regalare e quello “blog e guide di viaggio” in cui si trovano informazioni utili per visitare il territorio, eventi principali, tradizioni, scorci di Carnia e suggerimenti.

Il portale intende diventare punto di riferimento della vacanza sulla montagna friulana, coinvolgendo altre destinazioni e raccogliendo le proposte disponibili lungo tutto il corso dell’anno.

Il portale è integrato con la piattaforma di booking online Regiondo, utilizzata anche da Promoturismo FVG.