Un oro e due argenti per Vanessa Hosnar ai Campionati Regionali di atletica
Casarsa della Delizia ha ospitato i Campionati Regionali Ragazzi di atletica leggera. La Libertas Tolmezzo si è presentata con numerosi atleti e i risultati non sono mancati. Ancora una volta grande protagonista l’amarese Vanessa Hosnar, che ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del vortex e l’argento nel getto del peso e nel lancio del giavellotto.
Un podio è arrivato anche nei 1000 metri con Ljuba Screm nella gara che ha visto Lara Eder chiudere ottava e Chiara Dereani undicesima.
Nel salto in alto ottimo quarto posto per Lorenzo Castelnovo, stesso piazzamento ottenuto da Anita Genovese nel salto in lungo, dove Angelica Linossi ha chiuso sesta.
Buon sesto posto anche per Diego Lippolis nel getto del peso e positive pure le prove di Chiara Benzo di Verdura, Emma Rainis, Denise Tomat, Martin Della Pietra e Zoe Timeus.
Soddisfazione è stata espressa dalle allenatrici Paola Clapiz e Francesca Fedele, già proiettate sulla prossima stagione agonistica dopo un 2023 che si chiude nel migliore dei modi per il sodalizio carnico, che da quasi 60 anni opera sul territorio con tanta passione e capacità.
(in copertina Vanessa Hosnar sul gradino più alto del podio del vortex)