CarniaTerritorio

Un progetto per riflettere sugli abitanti della Val Pesarina nel 2040

Sabato 25 maggio, a partire dalle 9, presso la Sala consiliare del Comune di Prato Carnico, si terrà il secondo laboratorio del progetto Beyond Snow a tema “Gli abitanti della Val Pesarina nel 2040″.

L’obiettivo del laboratorio, aperto a tutti e gratuito, è quello di pensare a chi vorremmo che abitasse e frequentasse la Valle: per chi custodirla da qui ai prossimi anni? Come custodirla alla luce dei cambiamenti climatici, economici e sociali che la aspettano? Come farlo Oltre la neve? La definizione delle personas, ovvero dei futuri ospiti e abitanti, dei loro gusti e valori sarà utile per individuare, fin da oggi, iniziative lungimiranti che possano rendere attrattivi la Valle e l’intero territorio carnico, anziché rincorrere o subire un turismo mordi-e-fuggi.

Il laboratorio consisterà in una serie di attività dinamiche e interattive che aiuteranno a riflettere sui futuri desiderabili per gli abitanti e il territorio e terminerà con un momento conviviale, verso le 12:30.

Si invitano tutti gli interessati, sia che siano residenti nella Valle o che semplicemente abbiano a cuore questo territorio ed i suoi valori, a partecipare, iscrivendosi attraverso il link https://rb.gy/pyv6kg.