FVGTerritorio

Un viaggio nel mondo della birra con il corso online dell’Associazione Sommelier FVG

Con quattro lezioni online e dodici birre in degustazione, consegnate a casa propria, l’Associazione Sommelier del Friuli Venezia Giulia propone un viaggio nel mondo della birra.

L’iniziativa si terrà nel mese di marzo (il 15, 17, 22 e 24 con inizio alle 20) ed è stata affidata al sommelier Simone Nicoletto, specialista della birra e consulente di varie aziende nazionali del settore oltre che organizzatore e guida di viaggi birrai.

Le birre in degustazione saranno tutte di provenienza straniera, ovvero Stati Uniti, Canada, Finlandia, Belgio e Austria, dando modo di acquisire competenze sui diversi stili e le filosofie brassicole mondiali.

Spiega Renzo Zorzi, presidente di Ais Fvg, che ha organizzato l’evento: “Abbiamo strutturato il corso con l’obiettivo di implementare le conoscenze della degustazione della birra offrendo inoltre la possibilità di incontrare prodotti di alta qualità nel mondo della birra spaziando, ad esempio, dalle fermentazioni non convenzionali all’uso del legno”.

Per le iscrizioni contattare entro il 5 marzo il numero 0432 204 688 o scrivere a info@aisfvg.it. Il corso ha un costo di 160 euro (140 per i soci Ais), comprensivo dei costi di spedizione delle birre a domicilio.