Un weekend in Vespa sulle vie del Prosciutto
Domenica 4 giugno ritorna l’appuntamento per appassionati di Vespa nel tour alla scoperta del Friuli Collinare, organizzato dal Comitato Vespars e Pro Loco Vilegnove di San Daniele del Friuli.
Un tour dedicato al mondo delle Vespa giunto alla 4^ edizione, che si snoderà tra i comuni di San Daniele, Ragogna, Pinzano e Forgaria per una quarantina di chilometri immersi tra le tipicità delle zone del Friuli Centrale. Percorrendo le strade di San Daniele e dei comuni limitrofi, la storica sosta in Piazza Vittorio Emanuele II con la degustazione del Prosciutto di San Daniele e le foto di rito degli oltre 300 partecipanti con più di 220 veicoli che prendono parte sin dalla prima edizione. Il raduno nella città dei Prosciutti, raccoglie partecipanti dal Triveneto e da alcune regioni del Centro Italia, ma anche da oltre confine come Austria e Slovenia, una buona occasione per far conoscere la Città e degustare il San Daniele.
Un appuntamento apprezzato per gl
Non mancherà, anche per il 2017, l’AperiVespa l’anteprima del raduno organizzato per sabato 3 giugno alle ore 20.00 con un breve giro “di riscaldamento” soste, aperitivi e cena. L’attività è organizzata all’interno della “Sagra di Villanova” della Pro Loco Vilegnove di San Daniele del Friuli, in programma i prossimi 2-3-4-10-11 giugno nel Parco del Tagliamento dell’omonima frazione sandanielese, dove degustare Prosciutto di San Daniele, piatti tipici gastronomici e i famosi tagliolini al prosciutto. Una manifestazione con molte attività collaterali e intrattenimenti musicali.
Per iscriversi e ricevere informazioni al raduno di domenica 4 giugno, il cui ritrovo è fissato alle ore 9.00 a Villanova, è possibile contattare i numeri 339 2333175 (Gianpiero) o 338 7057124 (Giorgio).