CarniaCultura

Una mostra “senza limiti” al Museo dell’Orologeria di Pesariis 

Il comitato friulano DARS – Donna Arte Ricerca Sperimentazione di Udine, grazie al sostegno della Regione e all’ormai consolidata collaborazione dell’amministrazione comunale  di Prato Carnico e della Pro Loco Val Pesarina, organizza negli spazi del Museo dell’Orologeria di Pesariis la mostra “Limitless_Beyond Time”.

L’esposizione temporanea, giunta alla terza edizione, indaga il tema del tempo attraverso il mezzo espressivo del Libro d’Artista. Dieci artiste, ovverio Ornella Ariis (Genga), Paola Bellaminutti, Barbara Girardi, Alessandra Gusso, Silvia  Lepore, Vera Elvira Mauri, Carmen Montilla, Susi Piazza, Adriana Pinosanu e Chiara Poli), espongono il risultato della ricerca di un loro spazio personale, immaginario e naturale, dove l’arte e il tempo si ispirano e si fondono senza limiti,appunto.

All’inaugurazione, che si terrà sabato 20 luglio, alle ore 18.00, interverranno la presidente di DARS Lucrezia Armano e il vicesindaco di Prato Carnico Gino Capellari, che afferma: “Siamo molto contenti di ospitare la terza edizione della mostra. Si tratta di un percorso espositivo temporaneo che ben si integra con i manufatti della storia dell’orologeria esposti e che offre l’opportunità di esplorare nuovi temi, artisti e approcci espositivi, arricchendo l’esperienza dei visitatori e contribuendo alla vitalità culturale del museo.  Iniziative di questo tipo permettano di proporre un museo aperto e culturalmente vivace, che grazie alle mostre può stimolare l’interesse per l’arte e la cultura, attirando un pubblico più ampio e diversificato. Tutto ciò si inserisce all’interno di una visione culturale del turismo nella nostra Valle e  numerosi e variegati saranno gli eventi in programma nei prossimi mesi”.  

Al termine dell’inaugurazione sarà possibile visitare la mostra alla presenza delle artiste. L’esposizione resterà aperta fino all’’8 settembre dal lunedì al venerdì in orari 10-13 e 14-18, sabato e domenica  dalle 10 alle 18. Poi ci sarà un’ulteriore apertura sabato 14 e domenica 15 settembre negli stessi orari. Ingresso 3 euro.