CarniaTerritorio

Una nuova area camper nel Parco Termale di Arta

Il Parco Termale di Arta si arricchisce di nuovi servizi per il turismo outdoor itinerante, con la rinnovata area di sosta per camper situata sopra lo stabilimento termale. Posta a pochi metri dall’ingresso delle Terme e del parco verde, accanto al campo da calcio e alla partenza di numerosi percorsi escursionistici percorribili a piedi o in bici, gode di un magnifico panorama sulle Alpi Carniche della Val di But.

Grazie a un investimento di 100 mila euro del Comune, l’area camper offre sette piazzole attrezzate, di cui una di più ampie dimensioni, pianeggianti e delimitate con siepi e staccionata e fornite di attacchi da 220V – 6A.

È dotata di un nuovo impianto di gestione automatizzata con colonnina multilingue per il pagamento elettronico, che la rende accessibile 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, ed è stato potenziato l’impianto di illuminazione.

È stata inoltre realizzata una piazzola “Camper Service” a disposizione anche dei camperisti di passaggio, che consente il rifornimento di acqua e lo scarico dei reflui.

“Nell’ambito degli interventi di miglioria del Parco Termale – ricordano il sindaco Andrea Faccin e la vicesindaco nonché assessore al turismo Valentina Cozzi, sono stati investi 250.000 euro. Ora, con ulteriori investimenti, sono in corso anche i lavori per la realizzazione dei campi da paddle accanto a quelli da tennis, che completano l’offerta sportiva attorno allo stabilimento delle Terme, recentemente ampliato con una piscina ludica coperta ed una esterna con idromassaggio”.

Il Parco Termale, gestito dal Consorzio Turistico di Arta Terme, come sottolinea la presidente Chiara Gortani “diventa così il cuore di un’offerta turistica fortemente orientata alla natura, all’outdoor, al relax e al benessere, a misura di famiglia, che si abbina agli altri elementi di una proposta di vacanza rigenerante”.