Una ricca domenica in Val Resia con “Vivi-Amo L’autunno a Stolvizza”
“Vivi-Amo L’autunno a Stolvizza di Resia” è l’appuntamento autunnale che l’associazione C.A.M.A. (Comitato Associativo Monumento all’Arrotino) e l’associazione Vivistolvizza propongono nell’ultima domenica di ottobre.
Domenica 31 sarà ricca di appuntamenti, il primo dei quali alle 9 in Piazza all’Arrotino con la partenza per la tradizionale chiusura “Sentieri Stolvizza”, organizzato dall’associazione Vivistolvizza, dove i volontari del luogo accompagneranno nella camminata gli ospiti. A conclusione delle escursioni, un piccolo momento conviviale con la “Bruschetta dell’Amicizia”.
Sempre alle 9 ecco “Affiliamo” con gli Arrotini della Val Resia. Si potrà portare ad affilare i propri utensili agli artigiani del posto, che con bravura e maestria affileranno e riporteranno a splendore coltelli e forbici, raccontando qualche trucco sull’uso e manutenzione di questi utensili.
Ci sarà poi il laboratorio creativo “Nella dimora dell’inverno rinasco a primavera”, dove tutti, anche i meno esperti, potranno decorare il proprio vaso e all’interno piantare un bulbo (aglio resiano, fiori), che poi accudiranno durante la stagione invernale per poi vederlo germogliare a primavera. Appuntamento alle 10 nell’area festeggiamenti di fronte al Museo dell’Arrotino, dove ci saranno anche i mercatini dell’artigianato locale e gli hobbysti.
Dalle ore 13.30 trucca bimbi Halloween per i più piccoli e alle 15 concluderà la giornata l’incontro al Museo dell’Arrotino con l’autrice di “Radici liquide” Elisa Cozzarini.
Per partecipare all’evento Vivi-Amo L’autunno a Stolvizza di Resia sono necessari il Green Pass e la prenotazione agli eventi
-Chiusura Sentieri Stolvizza: vivistolvizza@gmail.com / cell. +39 360 960179.
-Laboratorio creativo e incontro con Elisa Cozzarini: info@arrotinivalresia.it / cell. +39 333 125299. Prenotazione entro giovedì 28.