CollinareCulturaSpettacoli

Una sera d’estate in musica a Tomba di Buja

Sabato 1° luglio alle 20.30 nel centro sociale Don Corrado a Tomba di Buja appuntamento con il concerto “Una sere d’istât”, con protagonisti Leo Virgili & Nicole Coceancig e Vididule Project.

L’evento è organizzato dalla Associazion Culturâl El Tomât e dal Circolo Legambiente del Friuli Collinare nell’ambito del progetto “Culinis di musiche & nature”, con la collaborazione di Chei di
Tombe, il sostegno della Pro Buja, il contributo della Comunità Collinare del Friuli e del Comune di Buja.

I PROTAGONISTI

Nicole Coceancig: giovane cantautrice, dal 2018 interpreta brani inediti e popolari friulani insieme a vari musicisti della regione. Si tratta di una delle voci friulane più espressive ed ispirate degli ultimi anni che, con un repertorio sanguigno e poetico, è sempre in straordinaria ricerca di una tradizione cosmopolita.

Leo Virgili: musicista polistrumentista, session man, arrangiatore e compositore, con innumerevoli esperienze di produzione musicale per teatro, danza, radio, cinema, pubblicazioni editoriali e musicali come autore ed esecutore. È direttore artistico del festival delle lingue minoritarie “Suns Europe” e dell’etichetta ‘Musiche Furlane Fuarte’.

Vididule Project: l’energia del folk e la magia del flauto in un gruppo musicale dove si mescolano il folk, il rock, il pop e il blues e un repertorio di brani originali in lingua friulana, che rispecchiano appieno l’identità del gruppo: Vididule, una pianta rampicante che porta il proprio fiore facendosi strada anche in luoghi impervi.

(nella foto i Vididule Project)