Una serata in piazza a Tolmezzo con Luigi Maieron e Mauro Corona
Grande chiusura del Maggio Letterario mercoledì 20 giugno alle 20.45 in Piazza XX Settembre a Tolmezzo. Per la prima volta un appuntamento della rassegna si tiene all’aperto, nella nuova piazza cittadina. Gli ospiti d’eccezione saranno Luigi Maieron e Mauro Corona che presenteranno l’ultimo romanzo dello scrittore e cantante friulano intitolato “Te lo giuro sul cielo”.
L’evento è organizzato dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con Carnia Bike e rappresenterà un ideale testimone di passaggio tra la chiusura del Maggio Letterario e l’apertura degli eventi legati alla Carnia Classic Fuji Zoncolan. La serata in caso di maltempo si svolgerà al Teatro Candoni.
“Te lo giuro sul cielo” racconta l’esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili e piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne in Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa “circondato dai venti”. Un omaggio a una terra, la Carnia, che è una presenza viva in ogni pagina, raccontando un modo di vivere e stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile, un modo non sempre giusto ma semplice, autentico, schietto e vero.
Dell’evento si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Luigi Maieron ospite in studio e Mauro Corona in collegamento telefonico.
Proponiamo il podcast e il video.