CarniaCollinareSport

Un’estate di medaglie mondiali e europee per Martina Serafini

L’Arco Club Tolmezzo festeggia medaglie internazionali grazie a Martina Serafini.

Reduce dai due oro conquistati a marzo ai Campionati Italiani di Rimini e dal successo a maggio nella tappa slovena dell’European Youth Cup (la Coppa Europa giovanile), la ragazza di Buja si è tolta grandi soddisfazioni anche nella seconda tappa del circuito, svoltasi a Bucarest, in Romania, conquistando il secondo posto nella prova a squadre e il terzo nella mixed team, mentre nella prova individuale ha sfiorato il podio, chiudendo quarta.

Il risultato più prestigioso è arrivato a metà agosto a Wroclaw, in Polonia, dove Martina, assieme a Martina Del Duca e Giulia Di Nardo, ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Allievi grazie al successo per 218 a 212 sulla Russia al termine di una gara equilibrata ma quasi sempre condotta con maestria e concentrazione. Le tre azzurre sono salite sul podio battendo ai quarti il Messico 224-219, mentre in semifinale erano state sconfitte 226-223 dall’India, che poi vincerà l’oro nella finale con la Turchia.

Grande soddisfazione quindi per l’Arco Club Tolmezzo del presidente-allenatore-fondatore Livio Angeli, che rimpingua così una bacheca già ricchissima.

(nelle foto Martina Serafini ai Mondiali)