CarniaSport

In Val Pesarina i Campionati Regionali di sci di fondo

Importante appuntamento nel fine settimana per il fondo regionale.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, infatti, il Centro Fondo Pian di Casa di Prato Carnico ospiterà i Campionati Regionali.

In particolare nella prima giornata in palio ci saranno le medaglie delle prove a tecnica libera Allievi, Aspiranti, Juniores e Seniores.
Domenica, invece, verranno assegnati i titoli assoluti delle staffette (Allievi, Giovani e Seniores gareggeranno assieme) e quelli individuali Ragazzi a tecnica classica. In quest’ultimo format saranno impegnati anche Superbaby, Baby e Cuccioli in una prova che varrà solo per il Grand Prix FISI FVG.

L’organizzazione, come da tradizione per le gare disputate sulle nevi della Val Pesarina, è curata dal GS Edelweiss, che mette in palio i trofei in ricordo di Nicola Apuzzo, titolare della pizzeria Al Grizzly di Villa Santina che, pur non essendo uno sciatore, ha sempre sostenuto il club negli ultimi anni con grande generosità. Apuzzo è purtroppo recentemente scomparso poco più che cinquantenne e l’Edelweiss vuole omaggiarlo in questo modo.

Il sodalizio di Villa Santina ricorda inoltre che per i partecipanti alla gara di domenica e per i loro accompagnatori c’è la possibilità di avere una pasta e bibita al prezzo convenzionato di 6 euro. Al momento del ritiro dei pettorali viene chiesto alle Società di comunicare il numero di persone che vogliono usufruire della pasta, allo scopo di avvisare preventivamente la cucina del ristorante Pian di Casa.

Inoltre, sempre nella giornata di domenica, sarà disponibile un servizio fotografico.

PROGRAMMA