Primo pianoTarvisianoTerritorio

Val Resia, la strada per Sella Carnizza è aperta, checchè ne dica Google Maps

Google Maps riporta un divieto di transito sulla strada che porta a Sella Carnizza dalla Val Resia che non è più attuale. La strada è infatti percorribile da Lischiazze verso Sella Carnizza, cuore del Parco delle Prealpi Giulie, fino ad Uccea e al confine di stato con la Slovenia, in entrata e in uscita dalla vallata.
I gestori delle due baite (Botton d’oro e al Taj) hanno chiesto aiuto al Comune di Resia e al Parco delle Prealpi Giulie per sbloccare una situazione che li sta penalizzando in termini di presenze.
Oggi molti consultano queste piattaforme per avere delle informazioni aggiuntive allo scopo di pianificare viaggi o escursioni ed è evidente, ma aggiornare i dati di Google Maps, rappresentando la situazione reale, sta diventando un’impresa impossibile, nonostante le varie segnalazioni effettuate nelle scorse settimane.
A questo punto dallla vallata non ci si può che affida al vecchio e sempre efficace passaparola per informare che Sella Carnizza è raggiungibile senza alcun problema per escursioni, passeggiate, aria pura e buon cibo.