CarniaPrimo pianoSport

Vecchio a chi? Giorgio Di Centa vince in Coppa Italia

Eterno Giorgio Di Centa.

Il campionissimo di Paluzza, 43 anni, si è imposto oggi nella 15 km tc di Coppa Italia di sci di fondo disputata a Santa Caterina Valfurva, dimostrando di essere ancora più che competitivo nonostante la scelta di chiudere con la Coppa del Mondo (ma chissà che non si possa rivederlo nelle gare della non lontana Dobbiaco).

Sulle stessi nevi erano impegnati anche i fondisti della squadra regionale nelle prove Juniores FIS.
Nella 10 km tc maschile bella prova di Luca Del Fabbro, undicesimo; segnaliamo anche il 25° posto di Martin Coradazzi e il 40° di Giona Barbacetto.

Nella 5 km tc femminile sesto posto per Cristina Pittin, giunta a 10″ dal podio; 24a Tamara Plosch, 28a Alice Vegliach, 29a Asia Patini.

SCI ALPINO

 

Due successi di categoria per gli sciatori della FISI FVG nel gigante FIS Master Cup disputato oggi all’Abetone.

Nei Master B10 ennesimo successo nella sua gloriosa carriera per Bruno Pachner dello Sci Club Sappada, negli A3 vittoria di Franco Pittino dell’US Aldo Moro.

Da segnalare anche il sesto posto di Giancarlo Veritti del Cimenti Sci Carnia nei B7.

BIATHLON

La Sprint di Coppa Italia della Val Martello (Bz) ha dato il via alla stagione anche per i biathleti della squadra di Comitato.
Non sono arrivati podi, ma sicuramente prestazioni incoraggianti.

Questi i piazzamenti nei dieci.

La sappadina Marianna Sartor
La sappadina Marianna Sartor

ASPIRANTI FEMMINILE: 5. Marianna Sartor (Camosci, nella foto), 6. Nicole Del Fabbro (Fornese), 7. Sara Cesco Fabbro (Camosci), 9. Camilla Ferigo (Fornese), 10. Katia Buzzo (M.Coglians).

ASPIRANTI MASCHILE: 6. Samuele Puntel (Camosci, 2° dell’anno 2000), 7. Daniele Fauner (CS Carabinieri).

GIOVANI FEMMINILE: 9. Eleonora Fauner (CS Carabinieri).

GIOVANI MASCHILE: 6. Daniele Cappellari (Fornese).

143 sono stati gli atleti, che hanno rotto il ghiaccio sfidandosi sugli sci stretti. Gli anelli di neve artificiale molto compatta hanno creato non poche difficoltà, essendosi formate placche di ghiaccio nelle curve e nelle discese. Al poligono una leggera brezza ha testato le abilità al tiro dei biathleti, ma non ha compromesso i risultati.

Domani si replica con un’altra Sprint.