Veicolo in fiamme, chiuso il raccordo autostradale 13 a Trieste. Code lungo la A23 verso il confine
Il raccordo autostradale 13, è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, per la presenza di un veicolo in fiamme al km 18,500 all’altezza di Opicina (Trieste).
Istituite deviazioni: uscita obbligatoria a Trebiciano, direzione Venezia, ed uscita obbligatoria Prosecco, direzione Trieste.
Sul posto sono presenti, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Al casello di uscita dalla A4 in direzione Trieste i primi rallentamenti di sabato 5 agosto, giornata segnata dal bollino nero, sono incominciati alle 6.30 e si sono poi intensificati verso le 8.30 con una coda costante di tre chilometri circa. Si tratta per lo più di vacanzieri diretti sulle coste istriane e su quelle quarnerine in Croazia.
I molti lavoratori che provengono dai Balcani e per le vacanze invece si recano nei propri paesi di origine, optano per la bretella della A34 , ed escono quindi a Villesse per proseguire il proprio viaggio in direzione est attraverso Gorizia. A Villesse si segnalano rallentamenti.
Traffico congestionato lungo la A23 tra Udine Nord e il Confine di Stato di Tarvisio, con code a tratti, anche in uscita a Pontebba e alla barriera di Ugovizza.