CarniaTerritorio

Verzegnis, anticipata alle 6 del lunedì la chiusura della strada tra Ponte Avons e Chiaulis

Sarà anticipata alle 6 del mattino del lunedì la chiusura della strada regionale 1 “Della Val ‘Arzino” lungo la quale – nel  tratto dal ponte Avons a Chiaulis – sono in corso lavori di messa in sicurezza.  L’anticipo della chiusura (dalle 8 alle 6) si è reso necessario per consentire all’impresa appaltatrice di ampliare l’orario di lavoro giornaliero dedicato al taglio delle piante; in questo modo sarà possibile procedere con le fasi dell’intervento non eseguite a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli.

La strada, dunque, resta chiusa al traffico veicolare dalle 6 del lunedì alle 18 del venerdì. Gli unici transiti con permessi concordati sono consentiti ai mezzi pesanti che devono recarsi presso alcune attività produttive site nella zona artigianale di Verzegnis e per accedere alla quale non possono utilizzare la viabilità alternativa (la strada regionale UD  n.72 “Di Invillino”). I varchi, utilizzati per la movimentazione delle macchine del cantiere, vengono presidiati da personale dall’impresa appaltatrice al fine di impedire il passaggio di veicoli non autorizzati.

Il sindaco Andrea Paschini informa la popolazione che la chiusura, inizialmente prevista fino al 24 maggio, potrà essere prolungata di alcuni giorni per permettere di completare il taglio delle piante che ha subito rallentamenti a causa delle recenti piogge.