Verzegnis, Municipio aperto ma attività limitata ai casi urgenti e indifferibili
“Fino a nuova disposizione, l’accesso agli uffici del Comune di Verzegnis da parte degli utenti potrà essere effettuato solo in caso di effettiva necessità rinviando, conseguentemente, tutte le attività e le richieste non urgenti e indifferibili”. Lo dichiara il primo cittadino Andrea Paschini chiarendo, inoltre, che durante il periodo di emergenza sindaco e assessori riceveranno i cittadini solo su appuntamento e unicamente per esigenze urgenti e indispensabili. Sarà possibile contattare gli sportelli attraverso i canali telefonici o utilizzando i sistemi informatici.
“Si invita la popolazione – prosegue il sindaco – a seguire scrupolosamente le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore dal 10 marzo 2020. La norma principale da osservare in questa delicata fase è quella di restare a casa e di spostarsi solo per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità, per motivi di salute o per il rientro al proprio domicilio o residenza; esigenze che, in caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine, dovranno essere motivate nell’apposita autocertificazione”. Il modulo è pubblicato all’interno della pagina dedicata all’Emergenza Coronavirus presente sul sito internet istituzionale (www.comune.verzegnis.ud.it); il portale è costantemente aggiornato con informazioni e chiarimenti sui provvedimenti ministeriali.
Paschini invita tutti i cittadini “al massimo rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, alla massima comprensione e collaborazione per gestire al meglio questa situazione di emergenza affinché permanga il meno possibile”.
Numeri utili:
– Per tutte le emergenze: il numero unico 112
– Per informazioni generali sul Coronavirus: il numero 1500 (Ministero della Salute)
– Per la Protezione Civile Fvg: 800.500.300
– Sportello del Cittadino Comune di Verzegnis: 800.225.130