VIDEO – Calcio, quarto ko casalingo della stagione per il Tolmezzo
TOLMEZZO – TRICESIMO 3-4
GOL: al 6’ Paoluzzi, al 36’ Solari, al 41’ Gregorutti (su rigore); nella ripresa al 2’ Specogna, al 13’ Nagostinis, al 23’ Specogna (su rigore), al 25’ Khayi.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Cucchiaro (32’st Amadio), Micelli (14’st Gabriele Faleschini), Rovere, De Giudici, Solari, Fabris (38’st Picco), Motta, Gregorutti, Nagostinis (26’st Sabidussi); a disposizione Beltrame, Capellari, Coradazzi, Carew, Flora. All. Mauro Serini.
TRICESIMO: Ganzini, Del Piero (34’st Nardini), Pretato (24’st Molinaro), Condolo, Pratolino, Ponton, Diallo, Brichese, Khayi, Paoluzzi, Specogna (38’st Fadini); a disposizione Tullio, Cargnello, Razza, Dessi, La Sorte, Del Riccio. All. Mauro Lizzi.
ARBITRO: Da Pieve di Pordenone (Lendaro-Tomasi).
NOTE – Espulso De Giudici per doppia ammonizione al 44’st. Ammoniti Condolo, Micelli, Khayi, Sabidussi, Motta.
La ripresa regala ancora un vortice di ribaltamenti di fronte: dopo due minuti il Tricesimo riagguanta il pari con un colpo di testa di Specogna su traversone di Paoluzzi. Si ritorna sul 2 a 2. I carnici non ci stanno e tornano a farsi avanti con una conclusione di Nagostinis, al 13’ che in uno scambio rapido con Motta trova l’angolino alla sinistra di Ganzini per il 3 a 2. Gli ospiti non si fanno abbattere e continuano a premere fino a ritrovare il pareggio del 3 a 3, sempre con Specogna, su rigore concesso per un fallo in area su Paoluzzi.
Passano due minuti ed è ancora il Tricesimo ad andare in gol, cogliendo impreparata la difesa di casa, con la rete poi che si rivelerà della vittoria firmata Khayi, lanciato in ripartenza e abile a superare in velocità Rovere, infilando poi Cristofoli. I padroni di casa ci proveranno fino alla fine a ritrovare il pareggio ma l’ultima conclusione della speranza di Faleschini, finisce di pochissimo sul fondo.
In classifica ora il Tolmezzo Carnia è stato raggiunto al 4^ posto dal Tamai e sabato ci sarà un nuovo anticipo, stavolta in casa del San Luigi a Trieste.