VIDEO – Nuovo singolo per la band tolmezzina Barison Square
Su Radio Studio Nord è in rotazione “Lost and Found”, secondo singolo estratto dall’album “Far from Over” del gruppo tolmezzino Barison Square.
I Barison Square sono Amedeo Settimo (voce e basso), Andrea Di Doi (chitarra elettrica e tastiere), Claudio Cuzzi (chitarra elettrica e cori) e Matteo Vernì (batteria).
La band, nata alla fine del 2017 dall’evoluzione del precedente progetto “Devils and Subways”, si caratterizza per l’unione tra sonorità prettamente ambient e moderne: le canzoni, infatti, racchiudono diverse sfumature sonore, spaziando dal rock melodico al pop punk californiano dei primi anni 2000, fino alla musica elettronica.
Le tematiche affrontate dalla band nelle canzoni sono saldamente collegate alle emozioni che la musica suscita nell’ascoltatore e indagano sugli aspetti della vita, intesa come desiderio, paura, motivazione e interazione tra esseri umani.
Come “Devils and Subways”, la band partecipa e vince diversi concorsi regionali tra il 2014 e il 2016, e si classifica prima al “Premio Casa della Musica di Cervignano” nel dicembre 2016: la vittoria di tale concorso ha permesso al gruppo di lavorare con Andrea Rigonat, chitarrista di Elisa e produttore musicale, e con Franz Contadini, produttore e remixer di Jovanotti, e di incidere il suo primo singolo “Never Fear Love”, con relativo videoclip realizzato assieme a Marino Cecada (video maker e curatore dell’aspetto visivo durante i live di Elisa e Ligabue).
Sempre con il nome di “Devils and Subways”, la band ha inciso, tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017, il suo primo disco, dal titolo “Never Fear Love” e contenente, oltre al singolo registrato con Andrea Rigonat e Franz Contadini, altri nove brani inediti.
A fine 2017, dopo aver calcato diversi palchi regionali ed essere tornata in sala prove per cominciare la produzione di nuovi brani, la band decide di cambiare il proprio nome in Barison Square.
“Lost and Found” è già stato recensito da diverse testate specializzate.