CarniaTerritorio

Villa Santina, c’è il Festival Internazionale del Folclore

Come ogni anno, il 10 agosto il gruppo corale folcloristico Sot la Nape (nella foto da Facebook) festeggia a Villa Santina il patrono San Lorenzo con diversi appuntamenti nel corso della giornata.

Alle ore 11.00 S.MESSA cantata e a seguire danze, musica e canti all’esterno della chiesa con la partecipazione anche di due gruppi sloveni, il Folk group Vidovo e il folk group Zupančič , ospiti a Villa Santina fino a domenica.

Grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco, in serata presso la sala Fior la nuova edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE, che negli anni ha portato a Villa sia gruppi locali che stranieri, provenienti da diverse parti del mondo.

Quest’anno è la 65’ edizione. Sul palco i due gruppi sloveni, il gruppo Folk Edelweiss di Klagenfurt e il neo costituito coro Peleche di Villa Santina. L’occasione di questa giornata di festa, rinnova negli anni lo sforzo di mantenere vive le tradizioni del nostro territorio con però uno sguardo sempre aperto e condiviso con tutti i popoli della terra.