Villa Santina, positivi il sindaco Giatti e il vicesindaco Mecchia
Il sindaco di Villa Santina Domenico Giatti e il vicesindaco Stefano Mecchia sono risultati positivi al coronavirus.
Il primo ad accusare i sintomi, giovedì della scorsa settimana, era stato Mecchia: “Avevo qualche linea di febbre e per precauzione ho rinviato gli appuntamenti del pomeriggio e sono rimasto a casa – racconta a Studio Nord News -. Nelle ore successive la febbre è salita, così come sono aumentati quelli che potrei definire classici sintomi influenzali, ovvero mal di testa e dolori muscolari. Ho effettuato il tampone e due giorni fa ho avuto l’esito. Ora comunque sto abbastanza bene”.
Il sindaco Giatti, invece, ha cominciato a star male nello scorso week-end ed anche lui si era posto subito in autoisolamento. A distanza di una settimana la situazione non è cambiata molto, con febbre intorno ai 38 gradi, mal di testa e perdita delle forze, sintomi diversi (nel senso di maggiori) rispetto a quelli di Mecchia: “Stamattina mi hanno comunicato la positività dopo il tampone eseguito mercoledì – dice a Studio Nord News -. Per me sono state e sono giornate complicate e proprio per questo faccio un appello alle persone, in particolare gli anziani e chi ha qualche patologia, a non frequentare i locali pubblici; se si vuole uscire di casa, restiamo all’aria aperta. Lo dico in un periodo in cui il negazionismo impera e posso parlare a ragion veduta, visto che il Covid ha colpito anche me, ovvero una persona in forma, in salute e senza problemi sanitari pregressi. Quindi mi raccomando – conclude Giatti -, non correte rischi inutili”.
Da sottolineare che non pare esserci un nesso fra le positività di sindaco e vice: i due, infatti, si erano trovati in Giunta lunedì 26 ottobre e da quel momento non hanno più avuto contatti diretti. Gli altri componenti della Giunta non hanno sintomi.