Villach, accoltella sei passanti: un morto e cinque feriti
Un immigrato siriano di 23 anni ha accoltellato cinque passanti a Villach, nel sud dell’Austria, e ne ha ucciso uno.
Secondo quanto ha reso noto la polizia austriaca, la vittima dell’attacco compiuto sabato nella piazza centrale di Villach, nella vicina Carinzia, è un ragazzo di 14 anni, mentre il suo presunto assassino è un cittadino siriano di 23 anni con permesso di soggiorno, che è stato arrestato. Il ferito più anziano ha 32 anni. Un testimone sulla scena dell’aggressione, ha scritto l’agenzia Apa, ha poi bloccato l’aggressore, investendolo con la sua auto. Al momento non ci sono indicazioni su quale sia stato il suo movente, come non è chiaro se ci sia una relazione tra l’aggressore e le vittime.
“Sembrava un film dell’orrore. Tutto è accaduto in un attimo”, ha raccontato un altro passante che ha assistito all’agguato.
La polizia ha diffuso ulteriori informazioni sulle sei persone coinvolte. Sono tutti uomini, cinque dei quali sono cittadini austriaci e uno turco. Hanno un’età compresa tra i 14 e i 31 anni. Tre sono attualmente ricoverate in terapia intensiva in ospedale. Una è stabile e riceve cure ospedaliere, un’altra è stata curata in regime ambulatoriale.