FVGSport

Vivere da vicino come Volontari gli Europei Under 21 di calcio a Udine, ecco come fare

Il Campionato Europeo UEFA Under-21 si svolge nella sua fase finale dal 16 al 30 giugno in 5 città italiane, tra cui Udine.

Il Programma Volontari offre al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte della manifestazione. I Volontari affiancheranno i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio e presso i siti ufficiali UEFA, contribuendo al successo dell’evento grazie al loro entusiasmo e alla loro motivazione.

Come partecipare
È possibile inviare la propria candidatura sulla pagina web dedicata, dove si invitano gli interessati a consultare tutte le sezioni di approfondimento relative al Programma Volontari, che promuove ed incoraggia la diversità: qualsiasi età, provenienza, esperienza formativa e lavorativa pregressa o lingua parlata rappresentano un valore aggiunto ed un elemento di arricchimento per il progetto.

Chi può iscriversi?
Il candidato deve aver compiuto 18 anni entro il 1° giugno e conoscere la lingua inglese livello base/intermedio.

L’attività dei Volontari
Durante l’iscrizione on-line ed in occasione delle interviste, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più aree operative. Dagli Accrediti all’Antidoping, dai Trasporti a Venue Management, i Volontari potranno cimentarsi in un’ampia gamma di mansioni ed attività in linea con i loro interessi e la loro disponibilità.
I profili migliori saranno selezionati per un’intervista con il Team Volontari, durante la quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento. I colloqui per Udine si terranno nei giorni 6-7-10-11 aprile. Entro giugno gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento.

Per informazioni e richieste scrivere a volontariudine@eurou21.figc.it.