CarniaSport

Volley, niente da fare per la Legnolandia Val But contro la seconda della classe

La Legnolandia Val But incassa a Sutrio una sconfitta contro la Pizza d’Oro Pav Bressa, seconda forza della Prima Divisione femminile di volley, che si impone per 3-1 in una partita ricca di alti e bassi. I parziali (22-25, 25-17, 13-25, 17-25) raccontano una gara altalenante, con la squadra di casa che, dopo due set combattuti, non è riuscita a mantenere il ritmo e ha ceduto nei due successivi. Le ragazze di Campoformido si aggiudicano il primo set; nel secondo la Legnolandia Val But ha una reazione di carattere, riuscendo a prendere il controllo del gioco e riuscendo a pareggiare il risultato. Tuttavia, la partita prende poi un’altra piega e la Pizza d’Oro si impone piuttosto nettamente nei due set successivi, conquuistando il successo. 

Per la squadra carnica la sconfitta è arrivata dopo una prestazione che, seppur iniziata con un buon ritmo, ha evidenziato alcune lacune: ci sono state buone azioni ma anche periodi di black out, soprattutto nei momenti più delicati, con difficoltà nella gestione della fase finale dei set e qualche errore di troppo. 

La Legnolandia Val But mantiene il sesto posto in classifica con 17 punti. La prossima partita per le ragazze carniche si disputerà sabato 18 in casa della Libertas Gonars, che occupa la settima posizione.