Volley, una vittoria e una sconfitta per la Legnolandia Val But
Giornate intense per la Pallavolo Paluzza-Legnolandia Val But, impegnata con ben tre partite in 10 giorni nel campionato di Prima Divisione femminile.
Nella prima sfida è arrivata una vittoria per 3-1 in casa della Comunale Lestizza, squadra ultima in classifica: le ragazze carniche non hanno brillato particolarmente nel gioco, come testimoniano i parziali molto combattuti (22-25, 25-19, 22-25, 24-26). Nonostante qualche difficoltà, la partita ha offerto spazio anche a due giovanissime promesse dell’Under 16, Ginevra Delli Zotti e Sara Puntel, che sono scese in campo in momenti delicati dimostrando grande personalità e determinazione. Un bel segnale per il futuro della società.
Diverso l’andamento della gara successiva contro la Sangiorgina, terza della classe. Pur mostrando un gioco più fluido e ordinato, la Legnolandia Val But ha dovuto cedere in casa alla netta superiorità delle avversarie, che si sono imposte 3-0 con i parziali di 25-18, 25-20, 25-16. Da segnalare, in questa occasione, la buona prestazione di Zaira Plazzotta, che al rientro dopo un piccolo infortunio, ha dato prova di carattere, entrando in campo con determinazione e offrendo un contributo prezioso alla squadra.
Il prossimo impegno è fissato per venerdì 18 aprile alle 20.30 in casa della Pizza d’Oro Pallavolo Bressa, attualmente seconda in classifica, mentre le carniche sono seste.