Volo di 30 metri per un’auto dopo la galleria del Lago di Cavazzo sull’A23
Nella prima serata di oggi si è verificato un incidente stradale lungo la A23, nel tratto compreso tra Carnia e Gemona del Friuli, in direzione Gemona, dopo la galleria Lago.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale della Sottosezione di Amaro, due vetture si sono scontrate e, nell’impatto, una è carambolata all’esterno della sede stradale finendo tra l’autostrada e la regionale, dopo un “volo” di circa 30 metri. Poi ha preso fuoco.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze.
Una persona ferita è stata soccorsa e per lei è stato disposto il trasporto, in codice giallo, all’ospedale di San Daniele del Friuli, vista la maxi emergenza che sta impegnando il Pronto soccorso dell’ospedale di Tolmezzo, a causa dell’incidente verificatosi lungo la statale 52 all’altezza della cartiera, nel capoluogo carnico.
Una seconda persona coinvolta nell’incidente lungo l’autostrada, anche questa rimasta ferita nell’impatto, è stata portata in codice giallo in nosocomio.
Sul posto il personale dell’autostrada per la vettura rimasta in A23, i Vigili del fuoco per quanto di competenza, e il soccorso stradale che si occupa della regionale, dal momento che la vettura è finita all’esterno della sede stradale.